Indicators on condanna per spaccio droga You Should Know



Bisogna inoltre considerare che, arrive riportato nell’Artwork. seventy four del testo unico sugli stupefacenti, la pena è aumentata se le sostanze stupefacenti o psicotrope sono adulterate o commiste ad altre in modo che ne risulti accentuata la potenzialità lesiva.

Utilizziamo Mailchimp appear piattaforma di promoting. Iscrivendoti alla publication accetti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp for every l’elaborazione. Leggi qui l’informativa sulla privacy di Mailchimp.

riconoscendo il comma 5 del predetto articolo quale fattispecie autonoma di reato, invertendo la precedente rotta che lo concepiva quale mera circostanza attenuante. Orbene, al comma 5 è prevista la riduzione della pena (reclusione da six mesi a 4 anni e la multa da 1.032 a ten.329) se la condotta criminosa, per i mezzi, le modalità o le circostanze ovvero for each la quantità e qualità delle sostanze, è di lieve entità. La Corte di Cassazione ha chiarito, con sentenza n. 13982/2018, i criteri di distinzione tra un fatto “lieve” ed un fatto rientrante nella fattispecie di cui all’artwork 73. Secondo la Suprema Corte, la valutazione dell’offensività della condotta non può essere ancorata unicamente al quantitativo spacciato o detenuto, ma occorre tener conto delle concrete capacità di azione del soggetto ed alle sue relazioni con il mercato di riferimento, avendo riguardo all’entità della droga movimentata in un particolare lasso di tempo, alla rete organizzativa, al numero di assuntori riforniti, alle modalità adottate al fantastic di porre in essere determinate condotte illecite al riparo da controlli delle forze dell’ordine.

I necessary a global legislation organization that would manage with golden visas and investor visas in Italy. I am able to say that... Intercontinental lawyers are very well versed in immigration regulation.

Advertisement esempio, potrebbe sostenere che la polizia ha effettuato una perquisizione illegale o che l'imputato non è stato informato dei suoi diritti Miranda.

Nel caso di un’accusa di questo tipo l’Avvocato difensore specializzato in sostanze stupefacenti, ha la possibilità proporre un numero di casi che si concentrano su questioni legali.

Nel caso in cui ti venga contestato questo reato, pertanto, è opportuno next che tu non sottovaluti questo procedimento dal momento che c’è il rischio che possano essere applicate nei tuoi confronti delle pene molto alte.

ILA – Worldwide Attorneys Associates ha alle spalle importanti result in legate proprio al narcotraffico nazionale ed internazionale, successi assurti all’attenzione mediatica nella maggior parte dei casi.

Allo stesso tempo la gravità delle pene previste dalla Legge rende altamente consigliabile affidarsi sin da subito advertisement un Avvocato get redirected here competente in casi di spaccio di sostanze stupefacenti, che conosca bene la materia giuridica trattata di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Questa forma di consulenza legale può essere richiesta da privati cittadini, aziende o istituzioni che si trovino ad affrontare problematiche legate agli stupefacenti, arrive advert esempio:

For every quel che riguarda le pene previste per lo spaccio di stupefacenti occorre distinguere tra droghe pesanti e droghe leggere, dove, com’è ovvio, la sanzione è molto più grave per la prima categoria di sostanze stupefacenti. Schematicamente possiamo scrivere che:

- Le conseguenze legali for each essere accusati di possesso di droga o stupefacenti dipendono dalla quantità e dal tipo di sostanza. Secondo il Codice Penale italiano, il possesso di droga può essere punito con una pena detentiva che va da 6 mesi a twenty anni, a seconda della gravità del reato.

Questi avvocati devono avere una conoscenza approfondita del diritto internazionale penale, comprese le convenzioni internazionali, i trattati e la giurisprudenza. Devono anche avere una buona comprensione delle method legali internazionali e delle regole di prova.

In questi casi, infatti, opera una presunzione legale secondo cui il reddito derivante dal compimento di queste attività illecite sia senza dubbio superiore ai limiti previsti per l’ammissione al beneficio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *